Chiamaci al numero +39 095 359088!

Cosa facciamo

Sessioni di pedicure curativa a Catania

Presso lo Studio di podologia Calabrese, a Catania, viale Mario Rapisardi 234, troverai professionisti qualificati, coscienziosi e preparati per risolvere qualsiasi problema specifico. Affidati a noi per una pedicure curativa.
ortesi di silicone

Un'attenta cura dei piedi

Da noi potrai trovare la giusta assistenza per il tuo problema, trattamenti mirati per la cura dei piedi, mediante un’analisi preliminare accurata e mirata all'individuazione delle problematiche esistenti, tra le quali per esempio l’alluce valgo.
Ma un'ulteriore attenzione viene posta anche nell'esame per la cura e il trattamento delle unghie. 
Infatti lo Studio si preoccupa di ricreare una situazione di benessere generalizzata del piede e di tutte le sue parti, senza esclusione alcuna. Per far questo gli esperti sono specializzati anche in pedicure curative con trattamenti specifici di callosità e verruche.

Trattamenti calli e verruche e problematiche di varia natura

Il nostro studio è attrezzato al meglio per offrire la giusta soluzione, trattamenti, terapie e pedicure curative, e offrire un ambiente adatto alla cura di:
  • Calli - dovuti principalmente a una ripetuta pressione o sfregamento della cute. Si presentano spesso come zone indurite e rotondeggianti e proprio per la loro forma possono creare danni ai tessuti profondi ed ulcerazioni. Per questo motivo gli esperti dello Studio si preoccupano di risolvere questa problematica nel più breve tempo possibile e nel migliore dei modi.
fascite plantare
  • fascite plantare - è un’infiammazione plantare dovuta ad uno uso particolarmente stressante del piede e può presentarsi su tutta la regione bassa del piede. Particolarmente dolorosa, deve essere trattata per permettere al piede di ritrovare un esatto equilibrio.
  • Ipercheratosi - è dovuta ad un aumento eccessivo ed indurimento dello strato esterno della pelle, spesso visibile sul tallone. Anche questo disturbo può risultare molto doloroso e difficile da combattere. Gli esperti dello Studio utilizzano diverse tecniche per eliminare ogni ispessimento eccessivo.
  • Onicopatie - sono diverse tipologie di malattie che colpiscono le unghie dei piedi e che devono essere curate per evitare aggravamenti eccessivi ed infezioni di diversa natura. Le diagnosi accurate degli esperti dello Studio mirano ad individuare quale tipo di problematica bisogna affrontare e come intervenire.
  • Verruche plantari - sono infezioni causate da specifici virus che determinano la formazione di piccole protuberanze cutanee, molto spesso fastidiose e dolorose. Anche in questo caso gli specialisti sono pronti per intervenire utilizzando le più moderno strumentazioni per la completa eliminazione di queste fastidiose irritazioni.
Per prenotare una visita vieni a trovarci in Viale Mario Rapisardi, 234 a Catania!
Share by: